Hotel 7132, Vals Svizzera

Stanze e suite firmate da architetti di fama mondiale.

Da quando nel 1996 fu inaugurato il complesso termale realizzato dall'architetto Peter Zumthor, il paesino montano di Vals è diventato una meta "must" per gli appassionati di architettura. Una fama al cui incremento vuole contribuire anche l'hotel 7132, il cui nome deriva dal codice d'avviamento postale di Vals. Dal 2012 l'hotel è in via di ristrutturazione con interventi graduali affidati a un gruppo di architetti di fama internazionale, cui il management dell'hotel ha dato carta bianca per l'allestimento di camere e suite.

Recentemente sono state ultimate le nove camere e le tre suite affidate alla creatività di Kengo Kuma. La sobria eleganza delle suite è rimarcata dai WASHLET della serie NEOREST AC fatti installare da Kuma ha fatto nei bagni. Una scelta quasi scontata per un architetto giapponese che conosce e apprezza le prerogative dei vasi con doccetta bidet integrata. Vantaggi che non sono più riservati al paese asiatico, perché ormai anche gli ospiti europei apprezzano sempre più la sensazione di freschezza e pulito garantita dall'uso di questi sanitari.

Categoria: Hotel di lusso
Anno di costruzione: 1969 (hotel) 1996 (terme)
Ristrutturazione: 2012-2016
Architetti: Tdao Ando, Kengo Kuma, Peter Zumthor, Stucco Lustro, Thom Mayne