The Metropolitan Gardens®, Berlino

Vivere e lavorare in un ambiente storico

L'ex quartiere generale delle forze armate americane nel quartiere berlinese di Dahlem è stato trasformato in un complesso residenziale con un'ubicazione esclusiva. In cooperazione con la società immobiliare Prinz von Preußen Grundbesitz AG, la società terraplan di Norimberga ha realizzato negli edifici sotto tutela immersi nel verde 200 alloggi in proprietà di diverse grandezze.

Là dove 65 anni fa le forze armate degli Stati Uniti organizzarono il ponte aereo per Berlino, sorge oggi un quartiere residenziale formato da appartamenti, penthouse, duplex, villette unifamiliari e suite per uffici all'interno di un giardino circondato dai tigli. Le opere sono state realizzate in stretto coordinamento con il competente ufficio dei Beni culturali e i progettisti hanno puntato su un'esecuzione di qualità superiore. Per le zone bagno sono stati scelti vasi sanitari e lavabi TOTO, apprezzati per la tecnologia e i rivestimenti ceramici intelligenti.

Categoria: Complesso residenziale di lusso
Anno di costruzione: 2013
Progetto architettonico: Uwe Licht, Raumwandler Dipl.-Ing. Architekt Klaus Meier-Hartmann
Committente: terraplan