Prima "brand experience" boutique Aston Martin a Londra

Aston Martin ha aperto la prima boutique "brand experience" al n. 8 di Dover Street, una delle vie più "in" di Londra, dove il marchio automobilistico presenta prodotti propri e di altri marchi che collaborano con la casa oltre a organizzare e ospitare un variegato programma di eventi ed esperienze. L'originale concetto ha permesso allo shop di diventare una location per eventi esclusivi, oltre che una delle mete più popolari fra giovani aspiranti designer e amanti dell'arte.

La boutique, la cui sobria insegna "Aston Martin Est 1913" celebra le origini della maison, è il punto di riferimento per eccellenza per gli affezionati del marchio Aston Martin e gli amanti dell'eleganza e del lusso esclusivo. A clienti e visitatori la boutique di Dover Street offre un viaggio alla scoperta delle ultime tendenze artistiche e di design, e un ventaglio di prodotti che possono trasformarsi in una fonte d'ispirazione.

L'ambiente caldo ed accogliente colpisce con un interior design attuale e dettagli di grande maestria, come il pavimento a mosaico realizzato su misura e a mano con 500 tasselli di legno di quercia europea. Il disegno di questo pavimento unico nel suo genere ricorda la forma a spirale di un nautilus, forma ripresa anche dall'installazione luminosa che riproduce sul soffitto un cielo stellato, che a sua volta sottolinea le linee eleganti e morbide dell'Aston Martin in esposizione. La luce trasforma la location in Dover Street 8 in uno spazio dal carattere poliedrico, adattabile alle diverse situazioni e alle differenti esigenze di presentazione degli oggetti o dei prodotti esposti di volta in volta o degli eventi che vi si svolgono.

Gli interni sono frutto delle idee e del lavoro di Marek Reichman, vicepresidente di Aston Martin e direttore artistico del marchio, e del suo staff. In un'intervista Reichman sottolinea che: "In Dover Street s'incontrano arte, cultura, shopping , lusso ed eleganza. È il luogo ideale per Aston Martin. Siamo circondati da arte, design e bellezza, che ci spingono a voler condividere le idee che ci ispirano, rendendole accessibili a un pubblico più ampio. Il n. 8 di Dover Street è un luogo dove i clienti di vecchia data, gli amanti del marchio e quelli che vogliono conoscerlo possono toccare con mano la nostra filosofia di design e vivere da vicino lo spirito Aston Martin.

In linea con questa filosofia, Aston Martin ha installato negli spazi per il pubblico dello shop i più sofisticati ed eleganti sanitari TOTO, per permettere ai propri clienti di scoprire l'high-tech applicato agli arredi da bagno. Il WASHLET™ NEOREST AC di TOTO è una vera opera d'arte che coniuga sapientemente design e tecnologia; oltre alle diverse funzioni automatiche, come ad esempio il sistema autopulente Actilight e l'acqua di risciacquo antibatterica Ewater+, questo modello include un telecomando per la pulizia intima con acqua calda e l'asciugatura. Le tecnologie per l'igiene di ultima generazione implementate in questo WASHLET™ offrono ai visitatori della boutique Aston Martin un comfort personale ai massimi livelli e un'esperienza fuori dal comune.

Categoria: Shopping, boutique di lusso
Proprietà: Aston Martin
Inaugurazione: 1° settembre 2016
Prodotti: WASHLETTM NEOREST AC, lavabo rotondo