Claridge’s, London

Il Claridge's, sito nel cuore dell'elegante ed esclusivo quartiere di Mayfair, è considerato uno degli hotel più belli del mondo. L'edificio è sinonimo per eccellenza del sontuoso stile inglese, di lusso senza tempo e di un servizio impeccabile e personalizzato. Questo gioiello Art Déco nel centro di Londra offre ai propri clienti stanze e suite semplicemente mozzafiato.

Il Claridge's ha collaborato per più di un secolo con gli stilisti più influenti a livello mondiale. La trasformazione del Claridge's in un complesso Art Déco, frutto del talento dei due architetti Basil e Milne, risale infatti agli anni '20 e '30 del secolo scorso.

I lavori successivi, incentrati sugli interni dei bar, del ristorante e di diverse suite, furono concepiti e diretti nel 1990 da David Collins e Thierry Despont. Nel 2010 fu la volta di Diane von Fürstenberg che ridisegnò altre 20 camere e suite in il primo progetto di interior design della sua folgorante carriera. La sala dei banchetti, il salone francese ed altri saloni più piccoli sono stati invece disegnati dal celebre architetto Guy Oliver. Nel 2012 David Linley, uno dei designer e artigiani più quotati della Gran Bretagna, ha concepito e realizzato gli interni di altre 25 suite.

I bandi di gara per il progetto di ristrutturazione in corso dell'hotel prevedono l'installazione di sanitari TOTO. Nella Grand Piano Suite, firmata da Diane Von Fürstenberg, è stato installato il WASHLET® NEOREST, mentre numerose altre suite e stanze - fra queste le suite Claridge's Suite, Superior King e Deluxe King - sono state dotate di WASHLET® GL WASHLET.

Categoria: Hotel di lusso *****
Proprietà:
Maybourne Group
Ristrutturazione: 2017
Designer:
lo staff di designer dello stesso hotel
N° di stanze: 197
Prodotti: WASHLET® NEOREST e GL, vasi sospesi MH