Grand Designs House, Londra

Progetto fai da te per un casa unifamiliare

Grand Designs è una serie televisiva molto popolare dell'emittente inglese Channel 4. Si tratta di un format che segue proprietari immobiliari privati che investono tutto il proprio tempo, il proprio capitale e la propria creatività per progettare la casa dei loro sogni. La casa che presentiamo qui, nel nord di Londra, non fa eccezione. Costruita da un impresario edile che ha dovuto dichiarare fallimento su un terreno di scarsa attrattiva, circondata da altre sedici case unifamiliari, è un esempio di come con la giusta determinazione si possano vincere quasi tutte le avversità. Il risultato è mozzafiato: una casa inondata di luce, malgrado sia stato necessario realizzarne una parte nel seminterrato per guadagnare spazio abitabile addizionale, e non si sia potuto rinunciare a qualche finestra tradizionale per garantire alla famiglia la giusta intimità.

I cinque bagni - incluso quello a servizio della zona wellness nel seminterrato, completa di piscina, palestra e sauna - sono arredati esclusivamente con prodotti TOTO. Per il bagno di famiglia i proprietari hanno scelto componenti della lussuosa serie NEOREST LE, caratterizzata dal materiale traslucido Luminist. Chiaramente non manca nemmeno un WASHLET, il vaso con funzione bidet incorporata.

L'esclusivo bagno principale, tutto in grigio, è arredato con la stessa combinazione di sanitari NEOREST, completata però da un sistema doccia con soffione, doccetta e bocchette per l'idromassaggio Gyrostream. Per i bagni degli ospiti la scelta è caduta sui WASHLET NEOREST LE e sui lavamano Luminist, rifiniti con eleganti rubinetti elettronici.

I mobili da bagno TOTO della collezione NEOREST non arredano solo i bagni. Due mensole a muro laccate della stessa serie hanno trovato posto come comodini nella camera da letto dei genitori, mentre una terza, posizionata accanto all'entrata principale funge da pratico sideboard.

Categoria:
casa unifamiliare
Designer/Architetti: Paul Archer Architects; Deborah Sheridan Taylor Designs Proprietà: privati
Anno di costruzione: 2013
Numero di bagni: 5
Prodotti: NEOREST SE WASHLET CW997DF, NEOREST LE WASHLET CW998DF, NEOREST LE Lavabo MR720ACR1, NEOREST Set doccia VHC001S, NEOREST LE Vasca da bagno PKL1820, NEOREST Pensile lateralecon cassetto FU10009A-MW, NEOREST Base sotolavabocon cassetto FU10006A-MB, NEOREST Contenitore su rotele FU10678A-MW, NC Series Vaso, sospeso, ecc
Web: www.channel4.com/programmes/grand-designs/articles/all/north-london-suppliers/