Hotel Schloss Elmau

Retreat, Spa, Family Resort & Cultural Hideaway ai massimi livelli

Schloss Elmau, a mille metri d'altezza nella valle più spettacolare delle Alpi Bavaresi, si trova a un centinaio di chilometri da Monaco di Baviera. Costruito e inaugurato nel 2015 a integrazione della struttura storica, il retreat ha 47 fra stanze e suite, tutte dotate di WASHLET TOTO. La clientela internazionale dell'hotel conosce già i vasi con bidet integrato, installati in molti hotel di lusso in tutto il mondo. Optando per i modelli dell'azienda giapponese TOTO Dietmar Müller-Elmau ha scelto gli originali, sinonimo di massimo comfort e igiene high-end.

Nel 2015 Schloss Elmau ha ospitato il G7 e i leader protagonisti del vertice. Ma non è la prima volta nei suoi quasi cent'anni di storia che l'hotel accoglie politici d'alto rango, che spesso vi organizzano incontri e dibattiti con scienziati e filosofi di spicco. Il fiore all'occhiello di Schloss Elmau sono comunque gli eventi culturali di grande prestigio organizzati tutti gli anni dal patron Dietmar Müller-Elmau: duecento eventi fra letture pubbliche, proiezioni cinematografiche e concerti.

Categoria: Hotel di lusso *****
Anno di costruzione: 2015
Interior design: Dietmar Müller-Elmau
Architetti: Hilmer & Sattler und Albrecht