Il debutto europeo di TOTO alla ISH di Francoforte, marzo 2009

18.03.09

In seguito al suo fortunato lancio in Europa, TOTO è lieta di annunciare di avere vinto due premi Red Dot Design 2009 per due dei suoi prodotti: il Vaso NEOREST Series/LE e il Lavabo NEOREST Series/LE. TOTO riceverà formalmente il riconoscimento durante una cerimonia che si terrà il 29 giugno 2009 all’Aalto-Theater di Essen, Germania.

L’ambita ricompensa è uno dei premi più desiderati e rinomati per il design in Europa, e fin dagli anni '50 viene data per premiare l’eccellenza nella progettazione di prodotto. L’Istituto tedesco del design Zentrum Nordrhein Westfalen ha premiato i prodotti TOTO riconoscendone la superiorità in termini di innovazione, funzionalità e qualità formale.

Con più di 1.400 aziende e 49 Paesi partecipanti, e con un totale di 3.231 prodotti concorrenti, TOTO è davvero lieta di ricevere un riconoscimento tanto desiderato all’alba del suo avvio in Europa. TOTO ambisce da sempre ad una ricerca che unisce un design raffinato con le tecnologie più avanzate, e che nasconde l’ingegneristica più complessa in oggetti eleganti e visivamente semplici. La creazione e la realizzazione di questi progetti hanno comportato ai progettisti e agli ingegneri TOTO sforzi non indifferenti.

“Siamo orgogliosi di ricevere un premio così importante all’interno del mercato europeo,” dice il progettista TOTO Maruhashi Masahiro. “Desideriamo migliorare lo stile di vita dei nostri consumatori e crediamo che i prodotti NEOREST soddisfino nel tempo, grazie alla loro bellezza e all’avanzata tecnologia. In futuro, continueremo a sviluppare dei prodotti che soddisfino i nostri clienti in Europa e nel mondo, grazie agli avanzamenti tecnologici e alla originalità.”

Le tecnologie WASHLET che rendono unico il Vaso TOTO della NEOREST Series/LE comprendono l’apertura e la chiusura automatica del coperchio, una seduta che si riscalda anche in ambienti freddi, uno spruzzo d’acqua pulente ed una copertura in ceramica microscopicamente liscia che garantisce il mantenimento di un’igiene impeccabile. Il LUMINIST - l’esclusivo materiale traslucido di TOTO - è inoltre incorporato nel pannello di scarico, abbinando il vaso al resto della gamma.

Il Lavabo della NEOREST Series/LE è costruito interamente con il materiale durevole LUMINIST, e si illumina splendidamente all’accensione delle luci a LED incorporate, mentre appare traslucido e dona senerità se attraversato dalla luce solare. Al posto del rubinetto tradizionale, questo lavabo è dotato di una manopola che regola la temperatura e il flusso dell’acqua erogato dall’elegante beccuccio, e che cambia colore al mutare delle temperature.

Il premio red dot è un riconoscimento di qualità conferito da professionisti oggettivi ed esperti. La cerimonia di premiazione ad Essen celebrerà la superiorità del design e attrarrà oltre 1.200 ospiti provenienti dai settori del design, dell’architettura, della politica e dei mezzi di comunicazione.

Tutti i prodotti premiati verranno presentati al pubblico in un’esposizione speciale al museo del red dot design, per quattro settimane, a partire dal 29 giugno 2009.