TOTO collabora con TECE

09.03.2009

Il fornitore di sistemi per tecnologie domestiche tedesco TECE ha concluso una partnership strategica con il produttore di sanitari giapponese TOTO. Le due società uniscono varie innovazioni tecnologiche per fornire una vera novità ai bagni europei: la tecnologia automatizzata WASHLET.

TOTO, il maggiore produttore di sanitari in ceramica in Giappone e leader mondiale dei vasi con sistemi di pulizia integrati, ha sviluppato il vaso a muro NEOREST con WASHLET integrato appositamente per il mercato europeo. Il vaso è comprensivo di funzioni altamente tecnologiche: un coperchio che si apre e si chiude automaticamente, un deodorante che purifica l'ambiente, una serie di funzioni pulenti, una seduta riscaldata, un sistema di asciugatura, lo scarico automatico e un telecomando. TOTO ha dovuto ricercare un collaboratore europeo che offrisse un sistema di scarico completo per adattare la WASHLET technology ai sistemi di scarico europei.

Il direttore di TOTO Europe GmbH Koji Nakano ha dichiarato: “Gli WASHLET sono prodotti impegnativi e tecnologicamente avanzati, comprensivi di molte funzioni, e la tecnologia nascosta nel muro deve essere per forza di cose altrettanto avanzata. TECE è un partner innovativo con capacità produttive avanzate. La società è inoltre in grado di aiutarci nella distribuzione europea.”

TECE vanta 900 dipendenti e un sistema distributivo di livello europeo. I suoi prodotti vengono fabbricati in cinque diversi stabilimenti in tutto il mondo.

Per il vaso di lusso NEOREST di TOTO, TECE ha sviluppato una cisterna a scomparsa e il "TECEprofile Modul", un modulo prefabbricato per lo scarico automatico facile da montare. TECE offre inoltre il "TECEprofile Universalmodul", ovvero un kit di adattamento per il Washlet GL.

TOTO ha venduto oltre 25 milioni di WASHLET dal lancio di questo articolo, avvenuto nel 1980. Il Direttore Generale di TECE, Thomas Fehlings, ha dichiarato: “L'importanza data all'igiene nella cultura giapponese è leggendaria, e noi siamo convinti che la stessa cultura del benessere fisico avrà sempre più presa in Europa.”

Il sistemi per l'installazione per il vaso NEOREST e per il WASHLET sono distribuiti all'ingrosso da TECE. TOTO Europe GmbH/Düsseldorf distribuisce i vasi NEOREST ed il WASHLET, oltre che il pannello di scarico.

WASHLET e NEOREST sono marchi registrati.