Rad Dot Award 2014: Un doppio "Winner" per TOTO

Due i riconoscimenti assegnati a TOTO nell'ambito del Red Dot Award 2014. I due "winner" nominati dalla giuria del prestigioso concorso sono un soffione e una doccetta dell'azienda giapponese di soluzioni complete per il bagno.

La giuria internazionale composta da 40 professionisti ha premiato nella categoria "winner" il soffione doccia integrato a soffitto (600 x 530 millimetri). "Grazie alla costruzione ben congegnata questo soffione trasforma la doccia in un rilassante momento di benessere", si legge nella motivazione della giuria.

Analogo è il tenore della motivazione del premio assegnato dalla giuria, sempre nella categoria "winner", alla doccetta TOTO. "La doccia non si limita all'azione del lavarsi. Questa doccetta - che attrae anche per la piacevole linea morbida - trasforma la doccia in un'esperienza di puro relax".

Sotto la doccia l'igiene quotidiana diventa un'esperienza a 360 gradi

Il soffione doccia e la doccetta TOTO premiati con il Red Dot Award 2014 per il design di prodotto sono dotati di tre tipi di getto:

· Water Pillar: L'acqua, che fuoriesce dal soffione in un getto morbido e ntenso allo stesso tempo, avvolge completamente il corpo donando una piacevole sensazione di calore.

· Cascade Flow: il getto d'acqua erogato dalla doccetta è copioso come il fiotto di una cascata e bagna il corpo avvolgendolo in modo uniforme.

· Aerial Shower: le gocce d'acqua che fuoriescono da appositi fori nella doccetta sono arricchite con una percentuale d'aria che ne aumenta la superficie e rende il getto particolarmente copioso pur riducendo il consumo d'acqua.

· Gyrostream: Il getto d'acqua erogato da ugelli rotanti massaggia e rivitalizza il corpo.

Grazie alla tecnica innovativa l'igiene e la cura quotidiana del corpo sotto la doccia si trasformano effettivamente reale "esperienza particolarmente rilassante e rigenerante" (giuria).

Immagine

1. In modalità Water Pillar l'acqua fuoriesce dal soffione in un getto allo stesso tempo morbido e intenso. 2. Selezionando l'impostazione Cascade Flow l'acqua erogata dalla doccetta sgorga come il getto di una piccola cascata. 3. In modalità Aerial Shower all'acqua del getto viene miscelata aria che aumenta la superficie delle singole gocce. L'aria addizionata al getto lo rende particolarmente copioso e al contempo riduce il consumo d'acqua. 4. Il sistema Gyrostream si avvale di ugelli rotanti che erogano un getto dal movimento circolare che massaggia il corpo con un effetto stimolante.